Lecco scivola con il Sudtirol

Il titolo dell’ultima saga è il seguente: “Come riuscire a gettare via un pareggio già in tasca all’ultimo minuto”. Soggetto, sceneggiatura e regia sono a cura del Lecco che scivola malamente e ingenuamente al Druso di Bolzano per 0-1 contro il Sudtirol. I manzoniani incassano così l’ottavo passo falso negli ultimi nove turni in cui hanno racimolato solamente un punto e restano più che mai in coda a chiudere la porta della classifica con ventuno punti.

La cura  che Alfredo Aglietti avrebbe dovuto apportare allo stato di salute deficitario della squadra , per il momento, non sta dando risultati apprezzabili. Al calo del sipario mancano dieci giornate e, di questo passo, la squadra blu celeste rischia seriamente di dover prendere l’ascensore per riaccomodarsi in Lega Pro dopo appena una stagione di ritorno in quella cadetteria che non si materializzava da mezzo secolo.

PRIMO TEMPO –  Al 6’ il Lecco ci prova con Parigini ma l’ex Como non impensierisce Poluzzi. Al 12’ il Sudtirol risponde con un cross di Molina ma  Melgrati risponde presente. Al 17’ il Lecco ritenta con Inglese che, imbeccato da Parigini, mette a lato. Il direttore di gara aveva già però fermato il gioco ravvisando una posizione irregolare.  Per vedere il primo, vero tiro in porta della gara bisogna vedere scorrere il minuto numero 23 quando l’ex Spal Kurtic, dal limite , manda sul fondo e fa poi lo stesso anche un minuto dopo.Al 28’ il Lecco sfodera il primo suo tiro in porta della gara con Inglese che, servito da Parigini, si vede però deviare la conclusione in corner.  Sugli sviluppi di quest’ultimo, Ierardi, di testa, manda fuori misura. Al 33’il Sudtirol si riaffaccia dalle parti di Melgrati con Molina ma il suo tiro in girata è alto. Non meglio va ad Arrigoni che, al 45’, spara fuori misura.

SECONDO TEMPO – Il Lecco comincia meglio con Buso che però, al 6’, non si mette d’accordo con la mira sparando alto. Al 12’ il Sudtirol risponde con Rauti che conclude oltre la traversa. L’attaccante dei padroni di casa tenta la soluzione pirotecnica al 15’ con una rovesciata ma la mira non lo assiste. E sempre in rovesciata ci prova Giorgini quattro minuti dopo con il medesimo esito. Il Lecco cerca di spezzare la trama offensiva dei sudtirolesi con un tiro di Lunetta al 21’ su assist di Novakovich che però finisce alto. Sembra regnare l’equilibrio tra le due squadre. Al 38’ gli altoatesini cercano di affondare la lama con un tiro cross di Casiraghi che termina a fondocampo. Al 44’ una punizione di Cagnano termina oltre la traversa.  Fine delle trasmissioni? Niente affatto, perché al 47’ il Sudtirol la fa clamorosamente sua con un’incornata di Tait su cross di Arrigoni e il Lecco si fa scivolare malamente tra le dita un pareggio che, con un po’ più di attenzione, avrebbe potuto e dovuto portare a casa almeno per dare un po’ d’ossigeno alla classifica.

TABELLINO

SUDTIROL- LECCO 1-0

SUDTIROL: Poluzzi, Scaglia (40’st El Kaouakibi), Giorgini, Masiello, Arrigoni, Tait, Davì  (17’st Cagnano), Kurtic (40’st Merkaj), Molina, Casiraghi (40’st Mallamo), Rauti (17’st Odogwu). A disposizione: Drago, Ciervo, Broh, Cisco, Kofler, Peeters, Lonardi. All.Federico Valente.   

LECCO:  Saracco, Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Lepore, Crociata (44’st Listkowski), Degli Innocenti, Ionita (33’st Sersanti), Buso (17’st Lunetta), Inglese (17’st Novakovich), Parigini (33’st Salcedo). A disposizione: Saracco, Bianconi, Frigerio, Beretta, Lemmens, Galli. All.Alfredo Aglietti.   

Arbitro:  Santoro di Messina

Marcatori: s.t: 47’ Tait (ST)

Condividi:

Post correlati